tennis e padel

SISTEMA REDBRICK

Il sistema Redbrick è un vero campo da tennis in terra rossa con il supporto dell’erba sintetica.

L’utilizzo di vera terra, di speciale produzione, garantisce ai giocatori un feeling di gioco per scivolata e rimbalzo della palla, pari ad un campo in terra rossa tradizionale.

I vantaggi principali sono due:

questo sistema porta ad un minor consumo di terra rossa ed una drastica riduzione dei consumi d’acqua per annaffiature

è sufficiente un passaggio di stuoia per rendere il campo perfetto e pronto al gioco anche dopo la pioggia

Le eccellenti caratteristiche di Redbrick sono attestate dalla International Tennis Federation
che lo ha classificato
con la categoria 1 Slow

.1 SOLIDITÀ

Solidità e versatilità: grazie al triplo strato drenante auto umidificante in speciale fibra tessile ad alta resistenza saturata da vera terra rossa che può essere realizzato sia su campo esistenti in qualsiasi superficie, sia per nuovi impianti.

.2 PRATICABILITÀ

Praticabilità illimitata: si gioca sempre in ogni stagione, anche subito dopo la pioggia, senza lunghe soste per impraticabilità da autunno a primavera, a tutto vantaggio della redditività di gestione.

.3 PERFORMANCE

Ottime performance di gioco per rimbalzo di palla, comfort e scivolata come su un campo tradizionale ma con il pregio di una superficie sempre senza buche, regolare e compatta.

.4 MANUTENZIONE

Nessuna manutenzione stagionale, non necessitando di dissodamenti, ricariche di terra e rullature. Niente più fermo campi per assestamenti post-manutenzione.

Il sistema Redbrick si adatta bene sia a nuove realizzazioni
sia a trasformazioni di vecchi campi da tennis in erba sintetica,
in resina o in mateco in poche semplici mosse.

.1 SOTTOFONDO

Qualsiasi tipologia di manto da gioco già esistente è idonea alla trasformazione con la superficie Redbrick. In caso di nuove realizzazioni, è sufficiente realizzare un sottofondo in materiale inerte senza alcuna necessità di soletta in calcestruzzo o tappeto in asfalto.

.2 TAPPETO

Dopo aver predisposto il sottofondo, si procede alla stesura del tappeto in fibra polipropilenica Redbrick Base Carpet di colore rosso avente spessore di circa 15 mm. La superficie stabilizzata U.V. offre un perfetto drenaggio e un'elevata resistenza all'usura.

.3 RIGATURA

La tracciatura delle linee di gioco viene eseguita secondo normativa della Federazione Italiana Tennis. La rifinitura "gloss" poliuretanica antiscivolo Redbrick Line permette un'ottima visibilità in ogni condizione e garantisce un'elevata resistenza.

.4 TERRA ROSSA

In una prima fase si procede alla stesura dell'intasamento stabilizzante e autoumidificante Redbrick Sand Base, per poi realizzare l'intasamento totale prestazionale con la speciale terra rossa a composizione e granulometria selezionate Redbrick Fillcover.

Richiedi

Sopralluogo
e consulenza
gratuita